Make Up Artist - corso professionalizzante

Descrizione
Bellezza, fascino, stile… Da sempre il make up valorizza l’estetica del viso, esaltandone i pregi e le peculiarità e, nel contempo, mascherandone le eventuali imperfezioni. In un mondo fortemente orientato all’immagine il trucco rappresenta anche un’interessante e dinamica opportunità di sbocco professionale.
Destinatari
Estetiste/i, personale addetto al settore estetico presso centri SPA e wellness, beauty farm, hotel, saloni coiffeur, nail-art, profumerie. Il corso make up artist è comunque aperto a tutti gli interessati alle opportunità professionali offerte dal settore.
Modalità
Il corso make up artist prevede un monte ore totale di 90 unità, suddivise in lezioni teorico-pratiche tenute a cadenza settimanale il lunedì pomeriggio presso la sala formazione di via Orazio 39 a Bolzano. Al termine del corso make up artist, dopo l’esame conclusivo, comprendente una prova scritta ed una sessione pratica di make up su modella, agli allievi che avranno avuto esito positivo verrà rilasciato un attestato di competenza con valutazione del docente. Tetto di frequenza minimo obbligatorio pari all’80%. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con RVB LAB Make Up by Diego Dalla Palma Milano.
Programma
Elementi di cosmetologia
I prodotti professionali e il loro utilizzo
La teoria del colore e la diagnosi cromatica
Lo studio della simmetria del viso
L’esame dei volumi e la geometria dell’arcata sopraccigliare
Analisi di immagini nella moda, nel cinema e nella vita quotidiana
Volto, occhi e labbra: analisi delle caratteristiche morfologiche e loro correzione
L’utilizzo del chiaroscuro e l’applicazione del fard
Illusione ottica e correzioni
Il trucco di base
Il trucco acqua e sapone
Il trucco da giorno/sera
Il trucco da sposa
Il trucco fotografico
Richiesta di informazioni
lezioni settimanali di 4 ore al lunedì pomeriggio. Il costo del corso, da saldare in 4 rate bimestrali di 300 Euro, è comprensivo del materiale cosmetico, consumabili e kit pennelli professionale.
21