Ukulele: livello intermedio
Descrizione
L'ukulele, partendo dalle umili origini portoghesi ed evolvendosi attraverso l'adozione nelle isole Hawaii, ha percorso un lungo cammino per diventare uno strumento amato in tutto il mondo. Molti artisti contemporanei, come Jason Mraz, Eddie Vedder dei Pearl Jam, e Taylor Swift, hanno integrato l'ukulele nelle loro composizioni e performance.
Il corso di livello intermedio ti accompagna nell'approfondimento della tecnica strumentale e nell'apprendimento delle più utilizzate sequenze di accordi grazie ad un percorso personalizzato.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
- Introduzione agli accordi barré.
- Accordi avanzati: E, Bm, Dm, G7.
- Progressioni di accordi complesse.
- Strumming syncopato e ritmo reggae.
- Tecniche di muting e slap.
- Esercizi di strumming avanzati.
- Pattern di fingerpicking avanzati.
- Introduzione all'improvvisazione.
- Scale maggiori e minori.
- Esercizi di improvvisazione su progressioni di accordi.
Richiesta di informazioni
14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera
14