Violino: livello intermedio
Descrizione
Il suono del violino è protagonista sia nella musica classica che in tante melodie moderne. Esploriamo le infinite possibilità di questo affascinante strumento grazie ad un corso adatto sia ai principianti assoluti, sia a chi già suona.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
Distribuzione e velocità dell’arco, legature (espressione e valore), toni e semitoni, i vari intervalli (di 1°, 3° e 8°) la capacità di intonare intervalli non conseguenti, sviluppo della musicalità su brevi e semplici testi melodici, gli accenti, i respiri, i coloriti musicali
Richiesta di informazioni
14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera
14