Cesfor risponde


Le domande più frequenti

Non ho mai suonato o cantato prima in vita mia. Posso iscrivermi ai vostri corsi?
Certamente. La formula personalizzata dei corsi permette a tutte le persone interessate alla musica di partecipare. Le lezioni sono aperte a tutti, a partire dagli 8 anni di età.

Studio musica da diversi anni, cosa mi consigliate?
Chiedi un colloquio personalizzato con un docente per impostare un percorso di studio tarato sulle tue esigenze specifiche.

Vorrei iniziare un corso musicale, ma non ho lo strumento. Cosa devo fare?
Cesfor mette a disposizione degli allievi alcuni strumenti in comodato gratuito (chitarre, violini, flauti).  Inizia il tuo viaggio nella musica senza impegnarti anche nell’acquisto di uno strumento. Contatta la segreteria e verifica la disponibilità dello strumento che ti interessa.

È possibile effettuare più ore di lezione musicale alla settimana?
Certo. E’ possibile frequentarle sia in modalità consecutiva, ovvero con le due lezioni in successione, sia in differenti giornate ed orari. Nel caso dei corsi di canto o strumento in modalità personalizzata, la quota del secondo corso è scontata del 10%.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
E’ possibile pagare di persona presso la segreteria (in contanti o tramite assegno, bancomat o carta di credito) oppure tramite bonifico bancario. 

Le iscrizioni hanno un periodo limitato?
No. E’ possibile iscriversi ai corsi Cesfor in qualsiasi periodo dell’anno. Nel caso dei corsi musicali, se il ciclo di lezioni è già iniziato si pagherà solamente l’importo relativo alle lezioni rimanenti. 

Per qualsiasi ragione non posso partecipare alla mia lezione. La perdo?
Le lezioni non frequentate sono perse e non sono rimborsabili. Ma se ti trovi a casa, sappi che potrai seguire la tua lezione musicale in modalità online avvisandoci per tempo.